Agrigento, iniziano i “Giovedì musicali”

Agrigento, iniziano i “Giovedì musicali”

0
SHARE

Giovedì 7 maggio 2015 primo appuntamento della stagione concertistica “I giovedì musicali” al Teatro Luigi Pirandello. Giovedì prossimo alle ore 18,00 nel Foyer “Pippo Montalbano” si esibirà il chitarrista Giuseppe Buscemi, giovane ed apprezzato artista alcamese, vincitore di numerosi premi, che il pubblico siciliano ha avuto il piacere di ascoltalo insieme a Francesco Buzzurro.

“I giovedì musicali”, organizzati dal Comune di Agrigento in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Bellini”, si articoleranno in sei incontri nei quali si esibiranno qualificati concertisti come Giuseppe Giardina (marimba), Simonetta Raimondo e Claudia Ottaviano (pianoforte) Leonardo Latona (fagotto), Fabrizio Aquilina (pianoforte), e gli studenti della Scuola di canto dell’Istituto Bellini;

La manifestazione musicale si concluderà il 18 giugno con l’esibizione del giovane pianista agrigentino, vincitore di concorsi internazionali, Alessandro Sferlazza.

Alla serata parteciperà, ospite d’onore, il baritono/basso Salvatore Salvaggio. La stagione musicale al Teatro Pirandello si svolgerà nei giovedì di maggio (7,14,21) e di giugno (4,11,18) con ingresso libero.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *