Agrigento, la consigliera 5 stelle Monella devolve i gettoni di presenza al...

Agrigento, la consigliera 5 stelle Monella devolve i gettoni di presenza al S.Giovanni di Dio

0
SHARE
Il capogruppo del MVS al Consiglio Comunale di Agrigento, Rita Monella

Il capogruppo del M5S al Consiglio comunale di Agrigento Rita Monella ha deciso di devolvere le somme percepite attraverso i gettoni di presenza nelle commissioni comunali al reparto Hospice dell’Ospedale di Agrigento per l’acquisto di arredi vari. A riguardo, sabato 7 Gennaio, alle 10, è in programma una Conferenza stampa all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, nella sala biblioteca del reparto Hospice.

Oltre a Rita Monella interverranno il Direttore Generale dell’ASP Dott. Salvatore Ficarra, il Direttore Sanitario Aziendale dell’ASP Prof. Silvio Lo Bosco, il Direttore Sanitario dell’Ospedale  Dott.  Antonello Seminerio, il primario del reparto Dott. Gerardo Alongi , il Presidente dell’Associazione “Pallium”  Prof. Gerlando Amato ed il Portavoce regionale del M5S On. Matteo Mangiacavallo.

“La scelta di devolvere i gettoni delle commissioni tramite l’Associazione “Pallium” al reparto Hospice dell’Ospedale di Agrigento-spiega Rita Monella-nasce da una sensibilità particolare d’accoglienza e d’amore verso chi sta soffrendo ed è finalizzata ad aiutare queste persone a vivere questa esperienza nel modo più sereno ed armonioso possibile. E’ necessario, a tal proposito, sottolineare l’importanza di questo nostro reparto, in quanto unico presente su tutto il territorio della provincia di Agrigento, che quotidianamente si occupa di somministrare cure palliative così da prendersi cura, in maniera egregia, dei momenti difficili della vita di tante persone, una cura fatta di amore, dedizione e rispetto della dignità personale. Ci preme sottolineare che questa è una “restituzione”, non una forma di beneficienza, così come impegno preso con gli elettori nel programma del gruppo del MoVimento 5 Stelle di Agrigento”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY