Agrigento: la famiglia e l’epoca di Pirandello per immagini

Diego Romeo

Agrigento

Agrigento: la famiglia e l’epoca di Pirandello per immagini

di Diego Romeo
Pubblicato il Lug 26, 2017
Agrigento: la famiglia e l’epoca di Pirandello per immagini

Uno spaccato dell’epoca in cui visse Pirandello e della sua famiglia sarà in mostra il prossimo 28 luglio presso il Museo Archeologico di Agrigento.
Una grande mostra per immagini (pubblicata in un volume edito dalla “Nave di Teseo”) raccolte da Sarah Muscarà ed Enzo Zappulla che si inserisce nelle celebrazioni per i 150 anni di Pirandello, tra biografia, produzioni letterarie e arti figurative.
L’evento è stato promosso dall’Istituto di Storia dello Spettacolo siciliano di Catania e si svolgerà nell’Auditorium Lizzi alle ore 19 con la presenza dell’assessore regionale per i Beni culturali Carlo Vermiglio, di Gaetano Pennino dirigente generale del Dipartimento Beni culturali e dell’Identità siciliana, di Gioconda La Magna direttore del Polo regionale per i siti culturali di Agrigento, di Gabriella Costantino soprintendente Beni culturali e ambientali di Agrigento.
A conclusione della manifestazione, alle ore 21, è prevista una performance della “Sagra del Signore della Nave” a cura dell’Associazione culturale “Così per passione”, nel giardino del Museo.
mi-piace

Loading…


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361