Agrigento

Agrigento, la triste agonia del Magarìa (San Leone) video

Come volevasi dimostrare!

Qualche mese fa Mareamico aveva sollevato il problema dei diversi locali sparsi sulla spiaggia del Viale delle dune di San Leone, prima costruiti, poi utilizzati per alcuni anni ed infine abbandonati a se stessi nel degrado.

Negli ultimi anni la Magistratura si era occupata di questi locali e ne aveva posto alcuni sotto sequestro. Purtroppo questa circostanza ha fatto peggiorare la situazione e portato un ulteriore degrado alle strutture per colpa della mancata manutenzione e poi l’erosione costiera e le mareggiate hanno fatto il resto.

L’ultima mareggiata di scirocco ha semi distrutto il locale Magarìa e danneggiato seriamente l’ex Oceanomare.

Oceanomare

Oceanomare

Quintali di legname con chiodi arrugginiti, tubi di plastica e calcestruzzo sono finiti in mare, con grave rischio per la navigazione e la pratica di sport come il kitesurf, windsurf, surf e nuoto.

E’ necessario eliminare prima della prossima estate questi rischi e restituire le spiagge ai cittadini e alla pubblica fruizione.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top