Agrigento

Agrigento, l’arresto di Fabrizio La Gaipa per estorsione, la notizia su tutti i quotidiani nazionali

Sta facendo parlare tutta Italia l’arresto dell’imprenditore agrigentino Fabrizio La Gaipa, finito ai “domiciliari” per una vicenda di una presunta estorsione ai danni di alcuni suoi dipendenti. Tutti i maggiori quotidiano online nazionali si sono occupati già, o si stanno occuèpando, della storia che vede coinvolto il 42enne, soprattutto per la sua posizione di esponente del Moviemnto 5 Stelle ad Agrigento.

Il quotidiano La Stampa di Torino, per esempio scrive: “è negli slogan finali, che La Gaipa si superava, mettendo da una parte gli onesti, lui e il M5S, dall’altro tutti gli altri: «Mi pare evidente che in queste elezioni si combatta una battaglia in cui da una parte ci sono i cittadini e dall’altra la vecchia politica che ci ha portato alla situazione insostenibile in cui siamo». Concludeva che «l’unico alleato del Movimento 5 Stelle sono i cittadini onesti e liberi». Parole onestamente profetiche”.

Il sito del TgCom, la testata giornalistica del gruppo Mediaset, tra le altre cose riporta in questi minuti: “L’imprenditore gestisce un albergo sul litorale agrigentino di San Leone. Era l’unico candidato del capoluogo nel collegio di Agrigento per le elezioni regionali ed era giunto terzo con 4357 voti, risultando il primo dei non eletti. Alla sua campagna elettorale avevano partecipato anche il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, il parlamentare Alessandro Di Battista e il candidato a Governatore in Sicilia Giancarlo Cancelleri.
Sui social network, La Gaipa aveva promosso la sua campagna elettorale attraverso numerosi video in cui si scagliava contro la mala politica e la mala amministrazione”.

Sull’edizione palermitana di Repubblica.it si legge: “Fabrizio La Gaipa è stato il primo dei non eletti nella provincia di Agrigento alle scorse elezioni regionali. Avrebbe costretto suoi lavoratori a firmare buste paghe false. E’ ai domiciliari”.

Insomma un clamore mediatico senza precedenti che sta facendo parlare non solo Agrigento, ma il Paese intero.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top