Agrigento

Agrigento, l’ispettrice Volpe ospite de “La Vita in diretta” su Rai Uno

L’ispettrice di Polizia, Maria Volpe, recentemente insignita dal titolo di “ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica italiana” è stata protagonista di un’intervista nella trasmissione televisiva “La vita in diretta” in onda su Rai Uno.

‘Mamma Maria’, come è stata ribattezzata da tutti, da anni aiuta nel silenzio i migranti minorenni. “Non sono un’eroina e non sento di aver fatto nulla di eccezionale. Il punto è che chi incontra quegli sguardi impauriti e persi, alla ricerca di affetto, aiuta e dà umanità”.

La brava poliziotta ha dichiarato, parlando della sua attività: “E’ difficile mantenere un distacco, non dovrei farmi coinvolgere, ma è davvero difficile. Tenere i bimbi in bracico è una grande emozione. Io sono mamma e nonna ed è come se tenessi in braccio i miei nipoti”.

“Non penso di fare nulla di eccezionale – aveva dichiarato in altra intervista  la Volpe – Chi arriva sui barconi della disperazione chiede certamente del cibo e un tetto, ma è soprattutto in cerca di gesti di umanità. Solo chi non ha incrociato quegli sguardi può ancora rapportarsi con freddezza a questi drammi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top