Agrigento, l’ispettrice Volpe ospite de “La Vita in diretta” su Rai Uno

Agrigento, l’ispettrice Volpe ospite de “La Vita in diretta” su Rai Uno

Condividi
L'ispettore capo Maria Rosa Volpe

L’ispettrice di Polizia, Maria Volpe, recentemente insignita dal titolo di “ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica italiana” è stata protagonista di un’intervista nella trasmissione televisiva “La vita in diretta” in onda su Rai Uno.

‘Mamma Maria’, come è stata ribattezzata da tutti, da anni aiuta nel silenzio i migranti minorenni. “Non sono un’eroina e non sento di aver fatto nulla di eccezionale. Il punto è che chi incontra quegli sguardi impauriti e persi, alla ricerca di affetto, aiuta e dà umanità”.

La brava poliziotta ha dichiarato, parlando della sua attività: “E’ difficile mantenere un distacco, non dovrei farmi coinvolgere, ma è davvero difficile. Tenere i bimbi in bracico è una grande emozione. Io sono mamma e nonna ed è come se tenessi in braccio i miei nipoti”.

“Non penso di fare nulla di eccezionale – aveva dichiarato in altra intervista  la Volpe – Chi arriva sui barconi della disperazione chiede certamente del cibo e un tetto, ma è soprattutto in cerca di gesti di umanità. Solo chi non ha incrociato quegli sguardi può ancora rapportarsi con freddezza a questi drammi”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *