Agrigento, Mandorlo in Fiore, oggi l’atteso appuntamento con la fiaccolata

Redazione

Agrigento

Agrigento, Mandorlo in Fiore, oggi l’atteso appuntamento con la fiaccolata

di Redazione
Pubblicato il Mar 8, 2017
Agrigento, Mandorlo in Fiore, oggi l’atteso appuntamento con la fiaccolata

Inaugurata ufficialmente la 62esima edizione del Festival Internazionale del Folklore. Dopo la classica accensione del Tripode dell’Amicizia, si entra nel vivo con la Fiaccolata: si partirà alle 17.30 di oggi, mercoledì 8 marzo, da Piazza Pirandello. La sfilata proseguirà per la via Atenea, attraversando il viale della Vittoria e la via Crispi, e culminerà in Piazza Marconi, di fronte alla Stazione Centrale. Durante il corteo saranno previste, inoltre, coreografie collaterali e performance di intrattenimento. Oltre ai gruppi nostrani si alterneranno le compagnie di India, Iran, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Slovacchia, Giordania, Israele, Palestina, Albania e Lettonia.
Al Teatro Pirandello, invece, verrà dedicato un momento di incontro, a partire dalle 20.30, in occasione della festa della donna: “La donna e le eredità culturali: la conservazione e la trasmissione dei patrimoni orali ed immateriali”, con la partecipazione della scrittrice Simonetta Agnello Hornby. Seguirà il concerto della celebre cantante portoghese Teresa Salgueiro, accompagnata dalla sua band, con l’opening delle artiste siciliane Chiara Minaldi e Roberta Scacciaferro. Il prezzo del biglietto di ingresso ammonta a 20 euro.



Loading…


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361