Agrigento

Agrigento, manifestazione “Puli…amo le aiuole” indetta da scuola di Fontanelle

Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione dei propri studenti al rispetto dell’Ambiente, l’Istituto Comprensivo Statale Fontanelle di Agrigento ha indetto per domenica 31 Gennaio 2016 una giornata di volontariato dal titolo «PULI…AMO LE AIUOLE».

L’iniziativa è aperta a quanti, genitori e alunni della medesima scuola, vogliano prestarsi a restituire decoro alla zona di ingresso e alle aiuole del plesso scolastico sito in via Alessio Di Giovanni n. 37.

Le operazioni si svolgeranno dalle 15.00 alle 17.30. I materiali occorrenti (sacchi, guanti, carriole, zappe, rastrelli, forbici, etc.) saranno forniti dai Rappresentanti dei genitori al Consiglio di Istituto. Dal punto di vista pedagogico, l’iniziativa mira a insegnare ai ragazzi che non vi sono diritti senza doveri, a valorizzare lo spirito solidale e, ultimo ma non ultimo, a creare una forte azione popolare in difesa del bene comune.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top