Agrigento, nasce ABBA: la prima associazione di strutture extra alberghiere

Agrigento, nasce ABBA: la prima associazione di strutture extra alberghiere

581 views
0
SHARE

Dopo un “work in progress” durato quasi un anno, alcuni gestori di B&B hanno dato finalmente vita alla prima associazione, legalmente costituita, che riunisce in sè i titolari di strutture ricettive extra-alberghiere autorizzate; nello specifico B&B, Case Vacanza, Affittacamere.
Il primo team di coordinamento è così composto: Giovanni Lopez, Presidente; Carmelo Cantone, Vice Presidente; Silvia Colletti, Segretario ; Giuseppe Bosco, Tesoriere; Gerlando Tedesco, Consigliere.
Secondo quanto detto dal Presidente, la neo associazione nasce da diverse motivazioni, acuite maggiormente negli ultimi due anni dalla crisi economica ed, in particolar modo, dalla “carente” tutela verso la categoria extra-alberghiera, causando spesso numerosi abusi nei confronti di tutte quelle strutture che, in regola, lavorano in maniera professionale ed efficiente nei confronti di un turista sempre più esigente.
Inoltre, risulta necessario prendere contatti con il sindaco Firetto, l’Amministrazione e gli Enti Turistici per potersi confrontare e contribuire fattivamente al miglioramento dei servizi al turista.
Pare che numerose idee, a breve e medio termine, siano già in cantiere al fine di tutelare, informare, accompagnare e sostenere tutti coloro i quali, investendo in termini di tempo e denaro, hanno reso e vogliono rendere più “fertile e viva” l’accoglienza turistica agrigentina.
Grande soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutto il primo coordinamento che vuole mettersi subito al lavoro, insieme a tutti gli associati, affrontando “temi caldi” dell’ospitalità come le OTA (Online Travel Agencies), lo standard di accoglienza, la promozione turistica del territorio, l’mmagine della Città, la sensibilizzazione alla legalità nel settore extra-alberghiero.
Afferma il Presidente: “Invieremo un comunicato a tutte le strutture extra-alberghiere facenti parte del comune di Agrigento, invitandole a contattarci per poi, eventualmente, aderire alla nostra Associazione.
Contiamo molto sul contributo e sulla lungimiranza di tutti i soci affinchè si influisca positivamente sulla nostra città e sul nostro lavoro.
E doveroso per me ringraziare tutti coloro i quali ci hanno sostenuto e motivato, fornendoci anche numerosi input operativi. E’ anche grazie a loro che siamo riusciti ad intraprendere questo nuovo percorso”.

Per ulteriori informazioni e richieste di adesione utilizzare il seguente indirizzo email: segreteria@abbagrigento.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *