Agrigento, nuovi indirizzi di studio per l’istituto Foderà

Agrigento, nuovi indirizzi di studio per l’istituto Foderà

0
SHARE

Nuove autorizzazioni del Commissario straordinario Marcello Maisano, su proposta del Settore Politiche attive del Lavoro e dell’Istruzione, per la creazione di nuovi indirizzi di studio per l’anno 2016/2017.

Questa volta a farne richiesta è stata la dirigente scolastica Patrizia Pilato dell’Istituto “Michele Foderà” di Agrigento.

Il Dirigente scolastico ha chiesto l’istituzione di due nuovi indirizzi di studio. Il primo riguarda il corso serale, indirizzo: Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Articolazione Gestione dell’ambiente e del Territorio, il secondo, sempre un corso serale ad indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Entrambi i corsi dovranno essere organizzati nell’I.T.T. “Brunelleschi” di Agrigento.

L’autorizzazione del Libero Consorzio è propedeutica alla decisone della Regione che potrà autorizzare questi nuovi indirizzi di studi con appositi decreti regionali. I nuovi indirizzi scolastici serviranno a migliorare l’offerta formativa da destinare ai giovani delle scuole medie superiori della città di Agrigento creando differenziate occasioni di studio ed una maggiore rispondenza della rete scolastica ai bisogni degli studenti specie per coloro che lavorano di giorno.

Come già dichiarato per altri istituti della provincia il Libero Consorzio, allo stato attuale, non potrà però garantire eventuali ulteriori oneri per la istituzione dei due nuovi indirizzi per l’incertezza dell’attuale situazione finanziaria, a meno che non arrivino nuovi trasferimenti da parte della Regione e dello Stato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *