Agrigento, nuovo corso di studi al Liceo “Politi”

Agrigento, nuovo corso di studi al Liceo “Politi”

380 views
0
SHARE

Autorizzato un nuovo corso di studi al Liceo Scientifico “R. Politi”di Agrigento.  Autorizzata dal Commissario straordinario Marcello Maisano, su proposta del Settore Politiche attive del Lavoro e dell’Istruzione, la creazione di un nuovo di corso di studi al liceo Scientifico “R. Politi” di Agrigento di studio per l’anno 2016/2017. La richiesta era stata avanzata dal dirigente scolastico Prof. Antonio Manzone per ampliare l’offerta formativa da destinare agli studenti.

Si tratta del corso di studi in “Scienze Applicate” che consente, a conclusione del percorso di studio, di acquisire concetti, principi e teorie scientifiche anche attraverso esemplificazioni operative di laboratorio. Il Dirigente scolastico aveva chiesto l’istituzione del nuovo indirizzi di studio nel settore scientifico assicurando che tali corsi non avrebbero comportato l’esigenza di reperire nuove aule.

Dopo l’autorizzazione del Libero Consorzio sarà la Regione Siciliana ad approvare questi nuovi indirizzi di studi con appositi decreti regionali. Il nuovo indirizzo scolastico servirà ad ampliare l’offerta formativa da destinare ai giovani della provincia di Agrigento.

Il Libero Consorzio, allo stato attuale, non potrà, però, garantire eventuali nuovi  oneri per la istituzione dell’indirizzo di studio a causa dell’incertezza dell’attuale situazione finanziaria. Eventuali oneri saranno quindi a carico del Liceo Scientifico “R. Politi”, a meno che non arrivino nuovi trasferimenti da parte della Regione e dello Stato da destinare alle scuole.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *