Agrigento, parco Addolorata: intervento di Civiltà (Forza Italia)

Agrigento, parco Addolorata: intervento di Civiltà (Forza Italia)

0
SHARE
Il consigliere Giovanni Civiltà

Ad Agrigento il disastro e il degrado del Parco dell’ Addolorata sono appena stati alla ribalta nazionale in occasione di un servizio di Stefania Petyx a “Striscia la notizia”. In proposito interviene il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, che afferma : “Il servizio di “Striscia la notizia” ha ancora una volta gettato ombre e vergogna sulla gestione della città dei Templi, evidenziando lo stato di degrado e abbandono in cui versa una parte del nostro territorio.

Le immagini eloquenti dei media nazionali registrate al Parco dell’ Addolorata dimostrano tutta la disaffezione che la giunta dell’empedoclino Calogero Firetto ha nei confronti di alcune parti della città di Agrigento. Ricordo che Forza Italia ha proposto nel settembre scorso un atto di indirizzo, approvato all’ unanimità dal Consiglio comunale, che impegna l’amministrazione attiva a valutare l’opportunità di predisporre in tempi brevi un bando per affidare la gestione a terzi del Parco dell’Addolorata.

Ebbene, sono trascorsi diversi mesi dal deliberato consiliare,  e del bando non vi è  nessuna notizia. Ci chiediamo allora: come mai l’ Amministrazione Firetto impegna gli uffici a predisporre in tempi celeri bandi per l’affidamento delle strutture sportive del Parco del Mediterraneo,  e anche del parcheggio pluripiano di piazza Sinatra, ritenuto poco conveniente dall’amministrazione, e invece non si attiva per l’affidamento a terzi dell’intero Parco dell’Addolorata, o una parte di esso, costato miliardi e miliardi delle vecchie lire ai contribuenti agrigentini ? Quali sono i motivi reali o le cause che ne impediscono l’affidamento ?” –  conclude Giovanni Civiltà.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY