Agrigento, partono lavori su costone di Via Empedocle

Agrigento, partono lavori su costone di Via Empedocle

0
SHARE

Al via i lavori di consolidamento del muro sottostante la via Empedocle e adiacente l’area ferroviaria e il muro prospiciente la piazza Marconi.
L’intervento, il cui importo complessivo ammonta a oltre un milione e duecentomila euro, verrà realizzato a cura dell’Ufficio del Commissario Straordinario per l’attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, che ha, nei giorni scorsi, aggiudicato definitivamente i lavori alla ditta che ne curerà  l’esecuzione.
Il cantiere avrà finalmente inizio dopo molto tempo dall’avvio delle procedure per la realizzazione e a valle di una lunga interlocuzione tra la Regione, il Comune e l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili di Guerra, al fine di conseguire la disponibilità delle aree oggetto di intervento. L’Amministrazione Comunale di Agrigento  è intervenuta affinché la situazione si sbloccasse, superando interlocuzioni  fino a quel punto improduttive, e si addivenisse ad una soluzione veloce e vantaggiosa, e in questo senso si è ottenuto la disponibilità dell’Associazione alla cessione a titolo gratuito del muro di piazza Marconi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY