Agrigento

Agrigento, presentata la candidaura a “Capitale della Cultura”

“Agrigento ha avviato un percorso che  porta al 2020, come una svolta che recupera i danni del passato ed esalta la partecipazione collettiva ad un futuro di accoglienza e di ospitalità: una destinazione per il turismo culturale che ha in una Valle dei templi arricchita del suo teatro antico, nella sua Girgenti coi suoi tesori e nella nuova cultura di cittadinanza i suoi punti di forza”.
Così il sindaco di Agrigento Calogero Firetto alla tredicesima edizione di LuBeC, l’incontro internazionale dedicato ai beni culturali, turismo, spettacolo e tecnologia al Real Collegio di Lucca.
Firetto è stato invitato a presentare il dossier di candidatura a Capitale italiana della Cultura assieme a decine di altre città italiane partecipanti al bando del Mibact.
Industria e Turismo 4.0, gestione sostenibile di piccoli musei, rigenerazione urbana, efficientamento energetico, mecenatismo e Art Bonus, spettacolo e valorizzazione sono solo alcuni degli argomenti trattati nel corso dei tanti convegni, workshop, laboratori e seminari formativi in programma al LuBeC.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top