Agrigento, possibili nevicate in provincia: queste le strade a rischio

Agrigento, possibili nevicate in provincia: queste le strade a rischio

0
SHARE

I bollettini meteo prevedono per il prossimo week end, in particolare dalle prime ore di domenica 17 gennaio, la possibilità di precipitazioni nevose nelle zone più interne della Sicilia, provincia di Agrigento compresa. Per questo motivo il Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio Comunale ricorda a tutti gli automobilisti che su alcune strade interne dal 15 novembre al 15 aprile è obbligatorio avere a bordo dispositivi antisdrucciolevoli (catene), come da Ordinanza del Direttore del Settore Infrastrurrer Stradali n. 15 dello scorso 5 marzo.
L’ordinanza riguarda in particolare alcune strade dei comparti centro-nord e ovest che possono essere interessate da ghiaccio e neve in inverno, ovvero: S.P. n. 24A – Tratto Stazione Cammarata–Cammarata, S.P. n. 24 B – Tratto Cammarata – S. Stefano di Quisquina; S.P. n. 25 –  Soria – Mussomeli; S.P. n. 26 C – S. Stefano Quisquina – Confine Palermo; S.P. n. 26 D – Borgo Pasquale – Valledolmo; S.P.C. n. 31 – Ex Consortile Cammarata verso Casteltermini; S.P.C. n. 39 – Ex Consortile Soria Casalicchio; S.P.C. n. 40 – Ex Consortile Salina – Menta, SP 36 Bivio Verdura-S.Anna e SP 37 Sciacca-Caltabellotta. Su queste strade inoltre è vietato il transito a ciclomotori e motocicli in caso di ghiaccio o neve. Il divieto non riguarda, invece, i mezzi di trasporto pubblico.
Sempre sulle strade segnalate, nel ricordare ancora una volta l’avvicinarsi di una intensa perturbazione e il rischio concreto di neve, il Settore Infrastrutture Stradali raccomanda la massima prudenza agli automobilisti, ricordando altresì che la mancanza di catene e dispositivi analoghi è soggetta a sanzioni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *