Agrigento, procedura d’urgenza per la pulizia delle spiagge

Agrigento, procedura d’urgenza per la pulizia delle spiagge

279 views
0
SHARE

E’ stata effettuata dal Settore Ambiente e Territorio del Libero Consorzio Comunale (Ex Provincia Regionale) la consegna d’urgenza dei lavori di pulizia straordinaria delle spiagge situate al di fuori dei centri abitati. Grazie alla consegna urgente dei lavori e alle sollecitazioni nei confronti dell’Ufficio del Demanio Marittimo per ottenere l’autorizzazione all’ingresso in spiaggia dei mezzi meccanici, la procedura è stata notevolmente accelerata, evitando che il servizio potesse subire ulteriori ritardi. La pulizia consentirà di rimuovere soprattutto la notevole quantità di rifiuti che si è accumulata durante i mesi precedenti in seguito a mareggiate ed eventi metereologici.
Il servizio, attivato e coordinato dal Gruppo Risanamento Ambientale, riguarderà le spiagge “Caos”, ricadente nel territorio del Comune di Agrigento; “Pergole – Pietre Cadute” (Comune di Realmonte); “Giallonardo” (Comune di Siculiana); “Bovo Marina-Torre Salsa” (Montallegro); “Eraclea Minoa” (Cattolica Eraclea); “Borgo Bonsignore-Piana Grande” (Ribera); “Maragani” (Sciacca); “Bertolino” (Menfi); “Ciotta-Malerba- Torre di Gaffe” (Palma di Montechiaro); “Plaia-Mollarella-Poliscia- S.Nicola-Pisciotto-Rocca-Piscina-Marianello-Lido Bellia-Casale di Poggio di Guardia-Gallo d’Oro-Punta delle due Rocche” (Licata).
Il servizio è effettuato dall’impresa ECORECUPERI Srl con sede a San Cataldo (CL), che si è aggiudicata il relativo l’appalto di euro 33.000,00 più Iva.
(S.G.) Provincia Regionale di Agrigento – Settore Ambiente e Territorio, Politiche Comunitarie e Attività Negoziale- Via Acrone n. 27 – Telefono 0922 593750/752 Telefax 0922 593591

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *