Agrigento, proposta dei Cinquestelle: “Pagare parcheggio col telefonino”

Agrigento, proposta dei Cinquestelle: “Pagare parcheggio col telefonino”

0
SHARE

Questa la proposta di delibera avanzata dal consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Agrigento  Marcello La Scala che faciliterebbe la vita agli automobilisti agrigentini.

Si tratta di istituire anche ad Agrigento un  servizio di  telesosta a pagamento già diffuso in diverse città italiane  che permetterebbe,  attraverso un’applicazione scaricabile nel proprio telefonino,  di effettuare comodamente il pagamento della sosta dopo essersi iscritti al servizio e aver pagato  un abbonamento anche attraverso carta di credito o bonifico, oltre che presso rivendite autorizzate.

Il servizio potrebbe prevedere anche la possibilità di inviare un SMS dal proprio cellulare ad un numero indicato per indicare la zona della sosta e i tempi di sosta richiesti; chiamare  dal proprio cellulare  e seguire le istruzioni della voce guida; collegandosi ad un sito web dedicato.

In particolare si darebbe agli automobilisti la possibilità di  pagare senza l’assillo della scadenza del ticket da parcometro; prolungando cioè la sosta da qualunque luogo ci si trovi. Si potrà essere  avvisati, tramite SMS, della scadenza della sosta o dell’esaurimento del proprio credito prepagato.

Il servizio che il consigliere comunale Marcello La Scala propone al consiglio comunale  permette il pagamento degli effettivi minuti di sosta.

Inoltre potrebbero iscriversi al servizio  anche le persone giuridiche e le modalità di accessi al servizio, le tariffe e gli orari verrebbero indicate su appositi pannelli segnaletici affissi all’interno dei parcheggi o anche attraverso depliant in distribuzione presso rivendite convenzionate.

Con la delibera si da mandato al dirigente competente di individuare   le aziende che offrono in Italia tali servizi  o meglio di avvalersi dei servizi del Me.Pa del Consip   e di predisporre un apposito regolamento

 

Il Consigliere comunale

del Movimento Cinque Stelle di Agrigento

Marcello La Scala

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *