Agrigento

Agrigento, questore Auriemma incontra il personale della Polizia ferroviaria

Visita del Questore Maurizio Auriemma alla Polfer. Maurizio Auriemma si è recato presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria di Agrigento per incontrare e salutare il personale della citata specialità che, com’è noto, quest’anno festeggia i 110 anni della sua fondazione.

La Polfer, nata per garantire la sicurezza di tutti coloro che si muovono in treno o frequentano le stazioni, del personale viaggiante, delle merci e delle strutture, è un reparto della Polizia di Stato cui il Questore Auriemma è  particolarmente legato, per via della lunga militanza in tale specialità del papà. Come sopra indicato, la Polizia Ferroviaria garantisce la sicurezza in ambito ferroviario: attualmente oltre 3 milioni e mezzo le persone che si muovono in treno, in un settore nevralgico della mobilità del Paese che vede circolare quotidianamente più di 9mila convogli su oltre 16mila chilometri di linea ferrata. Oltre 2.500 le stazioni presenti sul territorio nazionale.

La quotidianità della Polizia Ferroviaria è fatta di prevenzione e contrasto ai reati in ambito ferroviario, ma allo stesso tempo di vicinanza e sostegno a chi è in difficoltà: migliaia le persone scomparse rintracciate ogni anno, in particolare minori; decine le vite salvate, di aspiranti suicidi o di persone colte da malore; elevata l’attenzione verso il fenomeno dei migranti; grande la prossimità alle persone emarginate o in stato di bisogno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top