Agrigento, raccolta rifiuti: si torna lentamente alla normalità

Agrigento, raccolta rifiuti: si torna lentamente alla normalità

348 views
0
SHARE
Raccolta rifiuti (archivio)

Dopo lo sciopero dei netturbini dei giorni scorsi è ripresa da ieri la raccolta dei rifiuti ad Agrigento. Purtroppo però ci vorranno ancora diversi giorni affinchè la situazione torni alla normalità.

Gli autocompattatori e gli operatori ecologici lavorano alacremente ma il blocco delle giornate scorse ha davvero mandato in tilt la città.

Certo la situazione sta migliorando di ora in ora ma smaltire la quantità di spazzatura conferita nei cassonetti dopo quattro giorni è davvro tanta. La raccolta continua adesso secondo ritmi normali e in un paio di giorni i cassonetti dovrebbero essere tutti svuotati e le strade ripulite. Ci sono zone con maggiori criticità dove la presenza di pochi cassonetti ha fatto in modo che già dopo il primo giorno di sciopero, i marciapiedi rimanessero invasi dal pattume. Intanto nella vicenda dei netturbini va registrato l’invio, ieri pomeriggio, delle 21 lettere di licenziamento nei confronti di altrettanti lavoratorii cui costi di mantenimento in servizio, non rientrano nel capitolato del bando comunale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *