Agrigento

Agrigento, rifiuti in Via degli Imperatori, appello Iseda: “Cittadini segnalino incivili”

Non vorremmo pensare che sia una battaglia persa quella che stiamo combattendo contro gli incivili che hanno scelto via degli Imperatori come loro discarica personale”.

Comincia così l’appello lanciato oggi dall’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi, dopo avere constatato che a poche ore dalla maxi bonifica di martedì scorso, la strada sia tornata ad essere una pattumiera a cielo aperto.

Già la sera stessa della bonifica – continua Alongi – i soliti incivili hanno ripreso a depositare lungo la strada ogni genere di rifiuti, siano essi organici o pericolosi, e ancora mobili, suppellettili, cassette di frutta e verdura, scatoloni e altro. A questo punto, non ci rimane che lanciare un appello a tutti i cittadini affinchè siano loro stessi a controllare la zona e segnalino agli organi competenti, magari prendendo le targhe delle autovetture o dei furgoni di chi continua a sporcare senza soluzione di continuità via degli Imperatori. Non vediamo altra soluzione fino a quanto gli organi preposti non dotino la zona di un impianto di videosorveglianza o dispongano precisi controlli. Quello che occorre, è un maggiore senso civico, che sembra scarseggiare, e un maggiore rispetto per l’ambiente”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top