Agrigento, sì agli “orti urbani”: accolta proposta di Gabriella Battaglia

Agrigento, sì agli “orti urbani”: accolta proposta di Gabriella Battaglia

0
SHARE
Comune di agrigento

E’ stata accolta dal Consiglio comunale la mozione presentata dal Consigliere comunale Gabriella Battaglia, Presidente della 2^ Commissione consiliare, inerente la realizzazione, nel territorio comunale, degli “orti urbani”.

I cittadini che lo vorranno, precisa nella mozione il Consigliere Battaglia, potranno utilizzare quei terreni di proprietà dell’Amministrazione comunale e non sfruttati dalla stessa, facendo sì che tali aree vengano trasformate in aree verdi, riqualificate dagli stessi cittadini, per uso utile alla cittadinanza stessa, riducendo inoltre l’inquinamento e l’erosione del suolo causati dall’abbandono dei terreni e valorizzando il paesaggio urbano.

Con l’approvazione di tale mozione il Consiglio comunale impegna l’Amministrazione attiva ad individuare le aree in cui realizzare gli orti urbani e a predisporre il bando per l’assegnazione delle aree ai cittadini che ne faranno richiesta.

Grazie a questa iniziativa – dichiara il Consigliere Battaglia – si realizzerà un progetto sociale ed educativo che tornerà utile a molti cittadini in un momento storico di grave crisi economica, restituendo decoro urbano e rendendo produttive quelle aree verdi attualmente abbandonate”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *