Agrigento

Agrigento, si presenta in prefettura nuova banconota da 50 Euro

Il prossimo 4 aprile entrerà in circolazione la nuova banconota da 50 euro della serie Europa; la Banca d’Italia ha organizzato, per l’occasione, una serie di eventi rivolti alle autorità, alle Forze dell’Ordine, alle banche, agli altri operatori professionali del contante e anche agli studenti di ogni ordine e grado.
Nell’ambito di tali iniziative, giovedì prossimo alle ore 10.30 presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede ospiterà un incontro organizzato dalla locale Filiale della Banca d’Italia avente ad oggetto la presentazione del nuovo biglietto alle Autorità locali e ad una rappresentanza di studenti della provincia.
Nell’occasione, verranno, altresì, esposti i bozzetti di banconote immaginarie creati dai ragazzi delle scuole siciliane che hanno partecipato al premio – indetto dalla Banca d’Italia e dal M.I.U.R. – “Inventiamo una banconota”.
La presenza degli studenti, in rappresentanza delle scolaresche della provincia, tra cui gli allievi dell’Istituto comprensivo Giovanni Verga di Canicattì, che hanno partecipato al concorso menzionato, è stata particolarmente voluta dal Prefetto e dal direttore della Banca d’Italia per avvicinare le giovani generazioni al tema della produzione della moneta e della sua distribuzione sul territorio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top