Agrigento, si ricostituisce la Consulta cittadina degli anziani

Agrigento, si ricostituisce la Consulta cittadina degli anziani

232 views
0
SHARE
Comune di agrigento

Il Comune di Agrigento informa i cittadini che è in itinere la ricostituzione della Consulta cittadina degli anziani.

Si tratta di un organismo di partecipazione che ha come finalità quella di favorire l’evolversi delle condizioni di vita, la situazione sociale e le esigenze della popolazione anziana in città, ma anche quella di favorire la partecipazione dei suoi rappresentanti alla definizione, programmazione ed elaborazione di specifici provvedimenti di competenza comunale volte a dare adeguate risposte alle esigenze degli anziani.

La Consulta degli anziani ha inoltre funzioni consultive per l’esame di provvedimenti in materia di politiche per gli anziani e per la definizione degli obiettivi e degli strumenti necessari alla loro attuazione.

Possono presentare domanda di partecipazione i rappresentanti di organizzazioni sindacali- area pensionati, ( Acli, Auser, C.i.a. pensionati, Tribunale dei diritti del malato, Coltivatori Diretti: sez. Pensionati), Diocesi di Agrigento ( gruppo cittadino pensionati- gruppi pensionati parrocchiali) e Organismi/ Associazioni la cui finalità statutaria è la tutela degli anziani.

Per tale motivo gli interessati a far parte della Consulta cittadina degli anziani, possono sottoscrivere l’istanza di partecipazione, scaricandola dal sito del Comune www.comune.agrigento.it, nella sezione albo pretorio online, alla voce Avvisi di gara e Bandi di gara al numero di registro 3514/2015, entro e non oltre il 10 ottobre 2015.

L’istanza compilata deve essere consegnata a mano o tramite posta ordinaria all’Ufficio di Protocollo generale del Comune di Agrigento sito al primo piano di Palazzo di città, in piazza Pirandello n.35.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli Uffici dei Servizi Sociali al numero di telefono 0922 590256.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *