Agrigento, sindaco Firetto: “Ecco come diventerà piazzale Giglia a San Leone”

Redazione

Agrigento

Agrigento, sindaco Firetto: “Ecco come diventerà piazzale Giglia a San Leone”

di Redazione
Pubblicato il Set 19, 2017
Agrigento, sindaco Firetto: “Ecco come diventerà piazzale Giglia a San Leone”

Questa mattina, conferenza stampa del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto in merito alla riqualificazione del piazzale Giglia (più comunemente conosciuto Aster), a San Leone. Molto sorridente il primo cittadino ha illustrato, insieme agli ingegneri Franco Vitellaro e Giuseppe Principato, quali saranno gli interventi in programma per la riqualificazione dell’area: “Dopo il recupero della spiaggetta, ora questo intervento rigenererà il cuore di San Leone, piazza Giglia, e lo collega con una passerella sul lungomare alla piazza Pertini”.
La zona dell’Aster di San Leone, cambia look. Presto l’area verrà riqualificata e sorgerà una passeggiata a mare che collegherà piazza Giglia direttamente con l’area verde di piazza Pertini senza più dover transitare in via Nettuno. E’ questa una delle novità annunciate dal primo cittadino: “Ho dato questa mattina ai giornalisti nel corso di un incontro nel quale ho però toccato anche altri temi importanti. Sempre questa mattina, presente l’ingegnere capo dell’Ufficio Tecnico, ho dato notizia della gara in corso in queste ore per l’affidamento dei lavori per il Museo Civico e per la sistemazione di un tratto di strada cittadina tra piazza Marconi e piazzetta San Calogero”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361