Agrigento, Spazio Temenos, ritorna il “Soul&Gospel” con al terza edizione

Redazione

Agrigento

Agrigento, Spazio Temenos, ritorna il “Soul&Gospel” con al terza edizione

di Redazione
Pubblicato il Dic 12, 2017
Agrigento, Spazio Temenos, ritorna il “Soul&Gospel” con al terza edizione

Al via la terza edizione del SOUL&GOSPEL, con due appuntamenti imperdibili. Si comincia venerdì 22 dicembre con Joy Garrison & Nadia Straccia in “A jazzy soulful Christmas”, accompagnate da Adamo De Santis e Pietro Angelo De Girolamo.

Le due cantanti dopo aver fatto parte di numerosi gruppi Gospel quali The Jubilee Gospel Singers, Chicago High Spirits, Mothers of Gospel e Gospel Times, The Ladies of Gospel decidono di creare un proprio gruppo prendendo tutte le loro passate esperienze per creare una meravigliosa musica Spiritual.

Il repertorio varia da classici spirituals alle più datate e conosciute canzoni afroamericane gospel cantate a cappella, dai classici inni gospel quali “Amazing Grace” a molti brani contemporanei quali “For Your glory”, “Jesus” e “What a Wonderful Child”, ad alcune influenze della soul music cantate da Aretha Franklin come “Bridge Over Troubled Waters” e “Spirit in the Dark”.

Durante i loro concerti spingono l’ascoltatore a fermarsi ad osservare la potenza della preghiera nel canto con potenti voci che, mescolandosi, creano un’alchimia spirituale e sacra, dirigendolo poi su una musica più ritmata che spinge la folla a muoversi e battere le mani creando un vera esperienza Gospel a cui si aggiungono alcune canzoni contemporanee rivisitate in stile Gospel.

Venerdì 29 dicembre sarà la volta di Daria Biancardi che si esibirà in un concerto dal titolo “Lady of soul”. Palermitana di nascita e americana d’adozione, è stata concorrete di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, ed è conosciuta al pubblico per la sua voce black.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361