Agrigento

Agrigento, Tuzzolino in arrivo nell’aula-bunker del carcere di Petrusa: grande attesa per le sue dichiarazioni

Grande attesa nell’aula bunker del carcere di Petrusa di Agrigento. Tra pochi minuti dovrebbe arrivare il pentito Giuseppe Tuzzolino, scortato dagli uomini del Servizio di protezione centrale, che farà il suo ingresso nella struttura penitenziaria per dire la sua verità su massoneria e presunta “cricca” di Lampedusa trascinata a processo dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Grande attesa, dicevamo, alimentata ’a dismisura,dopo aver appreso dello sconquasso creato nel corso della la prima uscita pubblica da pentito, seppur in video conferenza, nell’aula bunker di Bicocca a Catania nel processo a carico dell’ex governatore di Sicilia, Raffaele Lombardo.

E’ un passo importante che segna, quasi fosse uno spartiacque, un’improvvisa diversa valutazione sulla credibilità del pentito. Lo sanno tutti, e i giornali hanno scritto articoli su articoli, sul modo controverso che alcune Procure hanno valutato l’attendibilità di Tuzzolino. Addirittura all’interno della stessa Procura c’è chi lo ritiene pienamente attendibile e chi, invece, lo manda a processo per calunnia.

Da qualche tempo, soprattutto dopo le audizioni del procuratore aggiunto di Palermo, Teresa Principato, da anni a caccia del super-boss latitante Matteo Messina Denaro, che ripone molta fiducia in Tuzzolino, sembra sia cambiata l’aria.

L’aula bunker, proprio mentre scriviamo, si sta riempiendo, manca solo lui, Giuseppe Tuzzolino che tra poco sarà protagonista assoluto e catalizzerà l’attenzione con le sue dichiarazioni.

 

IN AGGIORNAMENTO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top