Agrigento, ultimi giorni per iscriversi al Master di Scrittura

Redazione

Agrigento

Agrigento, ultimi giorni per iscriversi al Master di Scrittura

di Redazione
Pubblicato il Giu 4, 2018
Agrigento, ultimi giorni per iscriversi al Master di Scrittura

Ultimi giorni per iscriversi al Master di Scrittura organizzato dalla Strada degli Scrittori e dall’Associazione Treccani Cultura, in programma dal 1° al 7 luglio a Racalmuto. La scadenza è fissata al 7 giugno e tutti i dettagli per formalizzare l’iscrizione si trovano al link http://www.stradadegliscrittori.it/master-scrittura-2018/

Questa mattina su Rai 3 nel corso del programma “Buongiorno Regione” della Testata Giornalistica Regionale e dalle 14 su TGR Sicilia, il giornalista del Corriere, Felice Cavallaro, presidente dell’Associazione Strada degli Scrittori ha spiegato tutti i dettagli dell’edizione di quest’anno.

Domani mattina incontrerà gli studenti del Liceo classico Empedocle e del Liceo scientifico Leonardo di Agrigento e li invoglierà a partecipare ad un’iniziativa che si preannuncia ancor più appassionante: nella città di Leonardo Sciascia aspiranti scrittori, studenti universitari e delle scuole superiori, docenti e professionisti potranno seguire un calendario articolato in lezioni e laboratori. In cattedra, con il coordinamento di Massimo Bray, direttore generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani, ci saranno Anna Ottani Cavina, Salvo Ficarra e Valentino Picone, Michele Guardì, Francesco Merlo, Andrea Purgatori, Marcello Sorgi, Alessandra Sardoni, Giuseppina Torregrossa, Giuliano Vosa. Inoltre, torneranno a Racalmuto Robertò Andò, Matteo Collura, Marco Damilano, Gaetano Savatteri e altri. Tante le novità di quest’anno, tra cui il progetto  “Le parole della Costituzione”: l’Associazione Treccani Cultura ha scelto 40 voci che costituiranno l’ossatura di un volume che sarà poi donato ai corsisti di Racalmuto. Ogni docente del Master svilupperà una “voce”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04