Agrigento

Agrigento, Vincenzo Fontana ricorda Trincanato: “Una persona per bene”

di Redazione
Pubblicato il Gen 18, 2016
Agrigento, Vincenzo Fontana ricorda Trincanato: “Una persona per bene”

“Un uomo generoso, disponibile e lineare, un politico di spessore che ha servito per lunghi anni il territorio agrigentino”. Il Vice Capogruppo all’Ars del Nuovo Centro Destra, Vincenzo Fontana, ricorda così Gaetano Trincanato, storico esponente della Democrazia Cristiana, morto ieri all’età di 85 anni.

“Se n’é andata una persona che ha rappresentato un importante punto di riferimento politico-istituzionale per la nostra provincia – sottolinea Fontana – basti pensare che l’onorevole Trincanato è stato parlamentare regionale per ben sei legislature. Una carriera straordinaria, scandita da incarichi e ruoli di primo piano sia all’interno di sala d’Ercole, sia nelle giunte di governo. Con lui se ne va un pezzo di storia politica siciliana e agrigentina – conclude Vincenzo Fontana – resta la memoria di un interprete serio e concreto dei bisogni della gente, di una persona per bene e la testimonianza di un bagaglio relazionale e di esperienze a disposizione delle nuove generazioni. Ai familiari le mie più sentite e sincere condoglianze”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361