Apertura

Akragas-Catania, derby ad alta tensione: scontri, sequestri e 21 fermati

Una domenica di “straordinaria follia” quella di un gruppo di tifosi catanesi giunti al seguito della loro squadra impegnata nel derby contro l’Akragas all’Esseneto. Sono ben 21 i sostenitori rossazzurri fermati dalla polizia, fermo che probabilmente ha evitato il peggio. Nelle auto sulle quali viaggiavano le forze dell’ordine hanno trovato, e sequestrato, spranghe di ferro  e bastoni, Prima della gara due tifosi etnei, invece, sono stati aggrediti lungo la via Manzoni, nelle vicinanze dello stadio Esseneto, da un gruppo di tifosi agrigentini con il volto coperto da sciarpe.

Motivo dell’aggressione: i due tifosi catanesi si stavano recando allo stadio indossando vistose sciarpe della loro squadra.

Fortunatamente non si sono registrati danni a persone. Un colpo sferrato con un corpo contundente ha colpito di striscio uno dei due giovani tifosi etnei.

La Polizia è alla ricerca dei teppisti, che avevano il volto coperto, sperando di ricavare qualcosa dalle telecamere di sorveglianza ubicate nella zona.

Nei pressi della Villa Bonfiglio una coppia di tifosi akragantini è vittima di lancio di pietra dagli occupanti di una vettura che ad un certo punto scendono e rubano una bandiera ai supporter biancazzurri. Nei pressi dello stadio un inseguimento a una vettura che alla vista della polizia scappa contromano. Numerose le denunce.

Qualche momento di tensione anche sugli spalti tra opposte tifoserie dopo che i è diffusa la notizia dell’aggressione.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top