Akragas, fine di un sogno; Ciccio Nobile: “Mai più una squadra con questo nome”

Redazione

Agrigento

Akragas, fine di un sogno; Ciccio Nobile: “Mai più una squadra con questo nome”

di Redazione
Pubblicato il Ago 7, 2018
Akragas, fine di un sogno; Ciccio Nobile: “Mai più una squadra con questo nome”

Anche l’ultima speranza è tramontata mesta e triste.

L’Akragas non giocherà il prossimo campionato in Eccellenza o Promozione. La società biancazzurra è stata esclusa da queste due competizioni nonostante il tentativo disperato portato avanti dall’assessore allo Sport Giovanni Amico per far ripartire la squadra da un torneo dilettantistico minore dopo i tre anni di professionismo.

Oggi sono stati diramati i calendari e la squadra agrigentina non è stata inserita nei gironi.

Resta in piedi adesso l’ipotesi di iscrizione nel campionato di Prima categoria.

Sull’ultima vergogna akragantina interviene con una nota durissima il tifoso per eccellenza, Ciccio Nobile che afferma: “Visto che oggi sono usciti i calendari di Eccellenza è Promozione e l’Akragas non è stata inserita in nessun girone e ripartirà dalla prima categoria, mi pare giusto non mortificare ancora la tifoseria akragantina e un intera città per questo chiedo che venga scelto un altro nome per la nuova squadra e che, dunque, non sia Akragas. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per quello che ha fatto per riportate un titolo sportivo ad Agrigento senza dimenticare il presidente Santino lo Presti che ha fatto il massimo. Ma dopo i danni fatti da Giavarini che si è  presentato come il Messia del calcio  e che in 3 anni doveva portare l’Akragas in serie B  ed invece ci ha portato in fallimento. Oggi ad Agrigento ci restano solo le realtà Fortitudo Moncada e il calcio a cinque che andrò a vedere e invito tutti i tifosi a farlo. E visto che sono un allenatore cercherò di allenare senza cercare raccomandazione  e  se farò una squadra la chiamerò Agrigento città di Pirandello”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361