Akragas, lavori di adeguamento stadio Esseneto: ieri importante incontro

Akragas, lavori di adeguamento stadio Esseneto: ieri importante incontro

297 views
0
SHARE

I lavori di adeguamento dello Stadio Esseneto proseguono a tappe forzate per consentire all’Akragas di giocare le partite casalinghe nella propria città.

Sabato scorso vi è stato un incontro operativo presso l’impianto, a cui hanno partecipato i tecnici del Comune, Ing. Triassi e Ing. Lumera, i rappresentanti della società, Geom. Piraneo ed Avv. Caponnetto, nonché l’impresa che dovrà realizzare alcune opere.

In tale circostanza sono stati consegnati i lavori alla predetta impresa ed è stato concordato un loro cronoprogramma.

Mentre gli operai comunali completeranno la sala stampa e le altre opere previste per l’adeguamento della tribuna coperta, l’impresa realizzerà le opere relative alla curva nord.

Contestualmente si procederà alla numerazione dei posti in quanto il campionato di Lega Pro prevede che l’impianto abbia tali requisiti.

Vi è assoluta condivisione tra l’Amministrazione comunale con a capo il Sindaco Firetto e l’Assessore Amico, e la società sul fatto che i lavori vengano ultimati in tempi brevissimi e che l’Akragas, previa autorizzazione degli Organi sportivi competenti, possa svolgere le partite casalinghe allo Stadio Esseneto.

Dopo tanti anni di difficoltà e criticità legate all’esecuzione dei lavori necessari per l’adeguamento dell’impianto, il soggetto pubblico e quello privato stanno operando in piena collaborazione e sintonia per ridare alla città di Agrigento un impianto idoneo ad ospitare il calcio professionistico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *