Agrigento

Akragas, obiettivo Catanzaro. Di Napoli: “Bivio importante, dobbiamo salvarci”


Domani alle 16.30 importante sfida salvezza per gli agrigentini che – dopo la superlativa vittoria sul Catania – si giocano una importante fetta di salvezza. Di Napoli: “Lo Monaco? Non mi interessa, i tre punti sono ad Agrigento”.


 

Affrontiamo una squadra con giocatori importanti – di cui due sono arrivati proprio da qui a Dicembre – ma ho molta fiducia in questo gruppo di ragazzi che quotidianamente mi danno soddisfazioni. Andremo a Catanzaro con la voglia di divertirsi, di giocare e di vendere cara la pelle. Sappiamo che è un bivio importante ma non decisivo.”

E’ così che l’allenatore dell’Akragas, Lello Di Napoli, presenta la delicata sfida salvezza di domani, calcio di inizio ore 16.30, a Catanzaro. Gli agrigentini, dopo l’inaspettato successo sul Catania, avranno di fronte un altro test questa volta in chiave salvezza. Sono, infatti, soltanto tre punti che al momento separano le due compagini.

La posta in palio è altissima ed il Catanzaro, che in settimana ha richiamato in panchina mister Erra, è una delle squadre che più si è rinforzata nella parentesi del mercato invernale. La società ha scoperto le carte e – al contrario degli agrigentini che hanno dovuto vendere i pezzi pregiati della rosa per risanare i conti – ha pesantemente investito per puntare  alla salvezza.

Dello stesso avviso è Pasquale Pane – capitano dell’Akragas – presente oggi in conferenza stampa: “Il Catanzaro con l’arrivo di nomi importanti e del nuovo mister – con cui la scorsa stagione si sono salvati – sarà galvanizzato. Abbiamo rispetto ma se riuscissimo a capire che nulla è impossibile per noi – e lo abbiamo dimostrato non soltanto con il Catania ma anche in altre partite – ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni.

Domani, per la prima volta, si incroceranno nuovamente le strade dell’Akragas e dei due ex Matteo Zanini e Guido Gomez.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top