Agrigento

Akragas, tra deferimento e questione stadio si gioca il derby con il Siracusa (live dalle 16.30)

Primo derby della stagione tra Akragas e Siracusa che questo pomeriggio, calcio di inizio alle 16.30, si sfidano al “De Simone” nella gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie C. Gli agrigentini, costretti ad emigrare a Siracusa a causa dell’indisponibilità dell’Esseneto per la mancanza dell’impianto di illuminazione, faranno il loro esordio in quello che, con tutta probabilità, sarà la “casa” dei Giganti per il resto della stagione.

Una settimana difficile quella appena trascorso per l’Akragas: se da un lato la squadra sembra raccogliere silenziosamente i frutti del duro lavoro proposto da mister Di Napoli, conquistando sei punti nelle ultime due partite lasciando a bocca aperta tutti gli addetti ai lavori, dall’altro la società deve affrontare tre grandi problemi: lo stadio, divenuto ormai un caso politico, l’uscita di scena del socio di maggioranza Giavarini, che con una lettera ai tifosi ha fatto un passo indietro, e adesso la tegola del deferimento arrivato poche ore fa in seguito al ritardo del deposito (il termine era entro il 30 giugno) della fideiussione da 350 mila euro e del mancato pagamento degli stipendi riconducibili al mese di maggio (il termine ultimo era il 26 giugno).

Una nuova tegola, dunque, per l’Akragas che adesso è in attesa di una penalizzazione nel corso di questa stagione.

Intanto questo pomeriggio la squadra di Di Napoli affronterà, in casa ma a Siracusa, i cugini “aretusei” nel primo derby della stagione. Nonostante le mille avversità gli agrigentini sono in un buono stato di forma e provengono da ben due vittorie consecutive con Paganese e Casertana. Uomo del momento è sicuramente Lorenzo Longo, in grande spolvero, e autore della rete decisiva a Caserta la settimana scorsa. Anche il Siracusa vive un buon momento: gli aretusei hanno recuperato il match con la Fidelis Andria in settimana, gara terminata a reti inviolate ma che ha permesso alla squadra del presidente Cutrufo di agganciare il Catania al secondo posto in classifica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top