Albero pericolante a Fontanelle, intervenire per evitare tragedia

Albero pericolante a Fontanelle, intervenire per evitare tragedia

0
SHARE

Richiesta Manutenzione ALbero comuneSono trascorse appena 48 ore dalla caduta di un grosso albero di pino a Villaggio Peruzzo, in piazza Lampedusa. Le grandi dimensioni dell’albero venuto giù con una incredibile forza ha provocato non pochi patemi agli abitanti del quartiere di Villaggio Peruzzo.
Sarebbe bastato un intervento preventivo per poter evitare eventuali danni che, ricordiamo, non sono stati riscontrati a persone(fortunatamente) bensì ad autovetture: una in particolare, in sosta nelle adiacenze dell’albero, è stata distrutta con la caduta di quest’ultimo.

Albero pericolante2Analoga situazione si sta verificando nel popoloso quartiere di Fontanelle, in una delle zone più trafficate peraltro: via Mazzini Un grosso albero, ormai da diversi mesi fuori controllo, sembra aver bisogno di interventi di manutenzione prima che qualcuno si faccia davvero male. Già nel Gennaio scorso alcuni abitanti del quartiere e, in particolare, il titolare di una tabaccheria proprio di fronte l’albero, avevano scritto all’allora Commissario del Comune di Agrigento, la dott.ssa Gianmanco, e al Comando dei Vigili Urbani. Era il 21 Gennaio (come si può vedere dal documento che siamo riusciti ad avere) ma da allora alcuna risposta.

Il vecchio detto non si sbaglia mai: prevenire è meglio che curare. Dunque, auspichiamo per una maggior cura della sicurezza del cittadino che l’amministrazione comunale possa intervenire e monitorare soprattutto la situazione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *