Allerta Meteo: ad Agrigento forti disagi ma il problema sono i collegamenti...

Allerta Meteo: ad Agrigento forti disagi ma il problema sono i collegamenti stradali: FOTO

1.731 views
0
SHARE
Incidente provocato dal maltempo sulla Agrigento Palermo

Il Libero Consorzio della Provincia di Agrigento era stato chiarissimo nella serata di ieri attraverso un comunicato dal proprio ufficio stampa: “A causa del pericolo concreto di forti precipitazioni, intensa e ripetuta attività elettrica e forti raffiche di venti provenienti dal comparto orientale, il Settore Ambiente e Infrastrutture Stradali raccomanda la massima prudenza a quanti percorrono, in auto o con mezzi di lavoro, le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali”.
Subito dopo, anche il Comune di Agrigento con un’ordinanza a firma del primo Cittadino, Lillo Firetto, comunicava la chiusura di tutte le scuole di ogni grado a causa dell’imminente temporale che avrebbe potuto creare non pochi problemi.
In effetti, alle prime ore di questo giovedì 15 Ottobre si è assistito ad un corposo temporale, con raffiche di vento fortissime, copiose piogge e inevitabili danni. Fortunatamente il violento temporale si è abbattuto soltanto per un paio di ore, non infierendo ancora di più sulla precaria situazione viaria,fognaria e stradale. Agrigento si risveglia, dunque, con non pochi disagi, allagamenti registrati soprattutto nelle frazioni di San Leone, specialmente il viale delle Dune, e al Villaggio Mosè, con la Via dei Fiumi sempre protagonista in giorni come questi. I danni principali sono rappresentati dalla caduta o spostamento di alberi che, in molti casi, hanno influito sulla situazione stradale. Infatti, il vero problema dovuto dalla copiosa pioggia è quello dei collegamenti stradali, in particolare quelli che collegano Agrigento al capoluogo siciliano: Casteltermini,Cammarata, Campofranco le zone più colpite ma non solo: anche dall’altro versante si riscontrano forti disagi, come nella zona di Sciacca.
Ecco la PhotoGallery di alcuni di questi punti appena citati che rendono l’idea di come problematico sia quest’oggi spostarsi sull’Isola:
Maltempo Ag 3
Maltempo Ag

allerta meteo palermo 3

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *