Agrigento

Allerta meteo: oggi scuole chiuse in molti comuni tra cui Agrigento, Sciacca, Licata

Allerta meteo Protezione civile

Sospensione delle lezioni domani nelle scuole di mezza provincia agrigentina.

L’allerta meteo che lascia prevedere forti precipitazioni per domani – segnalato con codice arancione dalla Protezione civile –  ha indotto numerosi sindaci della provincia di Agrigento a firmare l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole.

E’ già stato reso noto dai sindaci di Sciacca, Ribera, Licata, Alessandria della Rocca, Menfi, Bivona, Cattolica Eraclea, Cianciana, Raffadali e Siculiana.

Ha firmato anche il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto e comunicazione alle scuole della Città dei templi, prim’ancora dell’invio del provvedimento, è stata anticipata dall’assessore Beniamino Biondi. Per il capoluogo la situazione è questa: “livello di allerta per rischio idrogeologico e idraulico con temporali sparsi e forti con livello di allerta (arancione) e fasi operative di “preallarme”.

I sindaci di Santo Stefano Quisquina e Racalmuto stanno ancora riflettendo se chiudere le scuole o meno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top