Ultime Notizie

Altri grandi successi per il pittore aragonese Filippo Chiappara

Altri grandi successi sono stati riscossi dall’Artista e Accademico associato dell’Accademia di Belle Arti, Lettere e Scienze “M. Angrisani” di Castel San Giorgio di Salerno Filippo Chiappara, nativo di Aragona ma che vive a San Cataldo (città dalla quale ha ricevuto recentemente la cittadinanza onoraria), il quale ha recentemente partecipato con le sue opere ad importanti eventi artistici nazionali.

Si ricordano, fra questi, l’iniziativa a Terni presso l’Accademia Rousseau dal titolo “Connubi pittorici”, la Mostra collettiva “Dalla Forma al Colore” che si è tenuta a Palermo presso la Galleria 149 Cafè a cura dell’Associazione ArtEos e quella che si è tenuta a Reggio Calabria presso il Palazzo della Cultura dal titolo “V Contest Pentastrattisti Italiani”.

Il 10 Giugno, inoltre, l’Accademia Internazionale di Belle Arti, Lettere e Scienze “Arte e Cultura – Michelangelo Angrisani”, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, della Diocesi Cava-Amalfi, dell’A.A.S.T. Cava de’ Tirreni Accademia Greci Marino Novara, ha inaugurato presso il Complesso Santa Maria al Rifugio la XXI Edizione del Premio Internazionale Arte e Cultura, che si è conclusa lo scorso 25 Giugno con la serata di premiazione a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni Salerno, nella quale l’artista Filippo Chiappara ha ricevuto la Segnalazione di Merito nella Sezione Pittura Astratta assegnata dalla Giuria della Sezione Pittura composta dal Prof. Luigi Crescibene (Critico d’Arte e Letterario), Franco Bruno Vitolo (Critico e Giornalista), Raffaele Picarella (Pittore e restauratore) e Michelangelo Angrisani (Presidente dell’Accademia).

Scrive di Filippo Chiappara il Giornalista e Critico d’arte Raffaele De Salvatore:

<>.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top