Agrigento

Aperto l’anno sociale del Lions Club Agrigento Host

Domenica scorsa, il Lions Club Agrigento Host ha ufficialmente iniziato la propria attività per l’anno sociale 2017-2018.
Per l’occasione il presidente Antonio Calamita ha presentato le iniziative programmate che erano state approvate, insieme al bilancio di previsione, dall’apposita assemblea dei soci prima riunitasi.
In particolare l’attenzione del sodalizio agrigentino sarà rivolta ai giovani sensibilizzandoli all’importanza dello sport quale veicolo di valori, attraverso tornei studenteschi, cineforum con testimonial, la 15a edizione della Mezza maratona della Concordia il prossimo 4 marzo, il 2° Bike tour trophy, la collocazione di canestri da basket nella Villa “Bonfiglio”, l’attenzione alla pratica sportiva tra i disabili, etc.
Né di minor valore sarà l’impegno tra la popolazione scolastica con l’annuale svolgimento del concorso “Un poster per la pace”, una corretta informazione sulle vaccinazioni, gli screening sulla vista e su varie patologie, etc.
E comunque ciò che caratterizzerà la presenza del Club nel territorio sarà l’intervento di recupero urbano nella via Bentivegna, in collaborazione con pubbliche amministrazioni, ordini professionali ed aziende.
All’esposizione di questo programma di servizio ha fatto eco il Sindaco Calogero Firetto che, citando un recente intervento del Club nel centro storico, volto a favorirne la visita, ha sottolineato come il ruolo dei club service, sempre attuale, sia stato antesignano nella diffusione degli interventi oggi definiti di protagonismo civico, dovuti anche ad una strutturale sofferenza della situazione finanziaria degli enti locali.

Sebastiano Lo Monaco parla ai Lions


La serata, che ha registrato pure l’ammissione quale nuovo socio di Francesco Picarella, presidente di Federalberghi e della Confcommercio, è stata conclusa dal primo Vice Governatore del distretto siciliano dei Lions, Vincenzo Leone, che si è soffermato sul ruolo di sussidiarietà svolto dai Lions Clubs la cui presenza deve essere sempre più caratterizzata dal fare concreto.
Gradito ospite è stato l’attore Sebastiano Lo Monaco, direttore artistico del “Pirandello”, che non ha mancato di sottolineare l’importanza della partecipazione alla prossima stagione teatrale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top