Ultime Notizie

Armi trovate a Favara, la sindaca Alba ringrazia i carabinieri e chiede attenzione

La sindaca di Favara, Anna Alba, ha voluto complimentarsi, attraverso un posto pubblicato sulla sua pagina Facebook, con i Carabinieri della Tenenza della sua città, in merito all’operazione di polizia giudiziaria, frutto delle risultanze di un’attività info-investigativa sviluppata da alcuni mesi sullo specifico territorio, orientata specificatamente a traffici di armi e munizioni nel comprensorio di Favara.
Nel dettaglio, i militari dell’Arma hanno individuato un’altra abitazione sita alle porte di Favara, risultata riconducibile all’infermiere Amedeo Caruana, 55 enne del luogo, già arrestato in flagranza di reato nel corso di un precedente blitz il 20 Giugno u.s., procedendo successivamente alla perquisizione all’interno di tale unità abitativa.

“Mi congratulo con la Tenenza dei Carabinieri di Favara – scrive Anna Alba” per l’ennesima operazione contro la criminalità organizzata andata a buon fine. La tipologia di armi sequestrate testimoniano la presenza soffocante della criminalità organizzata che va assolutamente debellata dal nostro territorio.

Malgrado le poche risorse di uomini e mezzi i Carabinieri di Favara hanno fatto e continuano a fare un lavoro encomiabile, che va sostenuto con forza dalle istituzioni e dalla cittadinanza tutta. Il rispetto delle #leggi e delle #regole sono la base della convivenza civile e la spinta necessaria per incoraggiare le forze dell’ordine a continuare ad essere garanti della #sicurezza e della #legalità.

Chiedo, ancora una volta, al Ministro dell’Interno Minniti maggiore attenzione per la città di Favara, con operazioni mirate a tutela del territorio, delle nostre strade e dei nostri concittadini”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top