Cronaca

Arrestato latitante internazionale (prese tangente da 28 mln di euro), bloccato in un hotel

I carabinieri di Lipari (Messina) hanno arrestato il 71enne latitante Carlo Valentino Ferdinando Gerosa, cittadino italo-svizzero, ricercato dal 2015.
L’uomo, colpito da un mandato d’arresto internazionale emesso dal Tribunale di Nuova Delhi per riciclaggio è stato bloccato all’interno di un noto hotel dell’isola delle Eolie.
Gerosa è coinvolto nell’inchiesta Agustawestland.
“Avrebbe incassato – spiegano gli investigatori dell’Arma – una tangente di 28 milioni di euro, versata per favorire l’aggiudicazione di un appalto per una fornitura di elicotteri prodotti dalla citata società”.
L’uomo fino ad oggi aveva potuto eludere i controlli grazie all’utilizzo di documenti che riportavano luoghi di nascita diversi ma gli accertamenti approfonditi scattati questa volta hanno consentito di identificarlo e arrestarlo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top