Articolo 1-Mdp: “Attacchi vergognosi, solidarietà al Procuratore Patronaggio”

Redazione

Agrigento

Articolo 1-Mdp: “Attacchi vergognosi, solidarietà al Procuratore Patronaggio”

di Redazione
Pubblicato il Set 14, 2018
Articolo 1-Mdp: “Attacchi vergognosi, solidarietà al Procuratore Patronaggio”

Il coordinamento regionale di “Articolo 1-Mdp-Sicilia sulla vicenda della lettera di minacce al Procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, fa sapere: “Il clima di tensione e odio che sta attraversando il Paese rischia di produrre risultati dai quali i fatti degli ultimi giorni sono un chiaro segnale. Le minacce ricevute dal Procuratore agrigentino Luigi Patronaggio a cui va la solidarietà e il sostegno di Articolo 1-Mdp, sono inquietanti.

La modalità e le forme, il rimando ad una matrice politica eversiva, sono elementi che non possono non preoccupare chi ha a cuore  i principi costituzionali. Nessuno pensi di intimidire la magistratura che, in Italia e in Sicilia con tutte le sue specificità , ha rappresentato un potere autonomo necessario per la tenuta democratica del Paese. Di fronte all’escalation di violenza che sa penetrando il tessuto sociale occorre una reazione ferma e decisa delle forze democratiche”

Alla solidarietà si unisce anche il  coordinamento prov.le di Articolo 1- Mdp e  Movimento giovanile della Sinistra di Agrigento :  “Siamo inorriditi per il vile attacco al Procuratore Patronaggio, vittima di una intimidazione tramite lettera anonima arrivata alla Procura della Repubblica con su scritto “zecca sei nel mirino”, con chiari riferimenti alla vicenda della nave “Diciotti”, siglata con un simbolo riconducibile all’estrema destra e con un proiettile al suo interno. Tutto ciò avviene dopo alcuni giorni dall’inchiesta avviata dal Procuratore che vede indagato il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Questi vergognosi attacchi sono gli effetti di una politica dell’odio fomentata da un governo che si nutre di umori autoritari e irrispettosi della legge e della Costituzione italiana. Per queste ragioni come Coordinamento Provinciale Mdp Articolo 1- Mdp e Movimento giovanile della Sinistra di Agrigento, non possiamo che esprimere la nostra solidarietà  al dottor Patronaggio per la grave intimidazione subita, un magistrato che é sempre stato in prima linea contro le organizzazioni criminali e mafiose a difesa del territorio e della legalità”. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04