Alfano arrivato a Licata: “Finito tempo dei politici che coccolano abusivi” (Video)

Gabriele Terranova

Licata

Alfano arrivato a Licata: “Finito tempo dei politici che coccolano abusivi” (Video)

Pubblicato il Mag 10, 2016
Alfano arrivato a Licata: “Finito tempo dei politici che coccolano abusivi” (Video)

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano è appena arrivato al Comune di Licata (Agrigento) per esprimere solidarietà al sindaco Angelo Cambiano dopo l’attentato alla casa di campagna del padre. A riceverlo il Prefetto di Agrigento Nicola Diomede, il Questore Mario Finocchiaro, il procuratore Renato Di Natale e l’aggiunto Ignazio Fonzo.

“Lo Stato c’è, è forte e fa rispettare le proprie regole. Abbiamo avuto proteste perché una squadra, composta dalla Procura della Repubblica, dal Comune di  Licata, dalla Prefettura di Agrigento , ha semplicemente preteso che delle sentenze fossero eseguite. E noi siamo qui per ribadire che le sentenze si rispettano e si eseguono”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano, al suo arrivo al Municipio di Licata, per esprimere la sua solidarietà al sindaco ‘anti abusivi’del piccolo comune, Angelo Cambiano, a cui ieri hanno incendiato la casa di famiglia. “Siamo qui a ribadire una cosa molto importante – dice Alfano – cioè che per il futuro se non avvengono queste demolizioni, ci saranno altre case abusive. E che è finito il tempo della politica che coccolava gli abusivi per avere qualche migliaio di voti. Oggi è giunto il tempo della politica e delle istituzioni che fanno rispettare le leggi, puntando al consenso democratico di tutti quei cittadini che, onestamente, per fare una cosa chiedono il permesso”.

arrivo alfano 2 arrivo alfano 3 arrivo alfano 4 arrivo alfano


Dal Web


  • Licata

    Discarica a cielo aperto a Giardina Gallotti

    Pubblicato il 18 02 2018

    Da domani partirà la raccolta differenziata in tutta la città di Agrigento, ma sembra che qualcosa non vada nel verso giusto nella frazione di Giardina Gallotti. Il consigliere pentastellato, Marcella Carlisi, ha reso noto sulla sua pagina facebook che una discarica a cielo aperto si trova nei ..

    Continua a Leggere

  • Licata

    Sciacca soluzioni per randagismo. La sindaca Valenti incontra la delegata del Ministero della Salute Valeria Grasso

    Pubblicato il 18 02 2018

    Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia hanno incontrato la delegata per i rapporti istituzionali del Ministero della Salute e testimone di giustizia Valeria Grasso. A chiedere l’i..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361