Agrigento

Basket, gara da dimenticare per i Giants: il derby va all’Ares Ribera

 Tra le mura “amiche” del PalaMoncada di Porto Empedocle i Girgenti Giants escono con le ossa rotte contro gli Ares Ribera. Una serata amara, per gli uomini di casa; una prestazione opaca, una gara brutta e da dimenticare.

Tutto fin troppo facile per gli ospiti che costruiscono il loro successo grazie a un buon primo quarto dove gli uomini di Coach Vetro sembrano praticamente assenti e nulli. Si intuisce subito che il gap sarà incolmabile per il quintetto del Presidente Riccobene, penalizzato già da pesanti assenze e uomini non al top della condizione; non ultimo quello occorso al prezioso centro Campanella durante il riscaldamento: i Giants lottano nel secondo quarto e riescono ad andare all’intervallo lungo con uno svantaggio tutto sommato ancora rimediabile.

Ma Ribera è senza pietà e nel terzo periodo blindano la vittoria con un altro pesante parziale. I Giants, nonostante non siano mai entrati in gara, provano a dare la scossa e si avvicinano al pareggio. Il risultato finale, non è mai stato in discussione. Una vittoria non avrebbe certo sconvolto gli equilibri in classifica, ma sarebbe stato ottimo per il morale in vista della difficile trasferta di Palermo che determinerà definitivamente le sorti del terzo posto ancora in discussione in campionato. Mai come questa volta, bisogna fare mea culpa, e rendersi conto che non basta soltanto giocare col cuore, ma serve sangue freddo, lucidità e determinazione. La regular season, volge al termine e non è ancora il momento di tirare le somme. Bisogna ricompattarsi e lottare tutti insieme per l’ultima gara contro un avversario “giovane” e imprevedibile come il roster di Palermo.

Sarà l’ultima battaglia della stagione, e sarebbe un peccato sprecare questa occasione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top