Bellezze e misteri di Sambuca approdano stasera a “Tesori”

Redazione

Provincia

Bellezze e misteri di Sambuca approdano stasera a “Tesori”

di Redazione
Pubblicato il Gen 18, 2018
Bellezze e misteri di Sambuca approdano stasera a “Tesori”

I misteri e le bellezze di Sambuca di Sicilia, nominato nel 2016 il “Borgo dei Borghi” italiani, vengono rilanciati alla ribalta: saranno protagonisti in una avvincente puntata di “Tesori” in onda stasera, giovedì, alle 21,20 su Tgs (canale 15 del digitale terrestre). Il programma condotto da Salvatore Fazio con interviste e reportage racconta i patrimoni culturali, storici e paesaggistici più belli della Sicilia.

Ci sarà un intrigante viaggio in un arcano palazzo ricco di storie sorprendenti e preziosi reperti, tra vicoli suggestivi segnati da stranissimi episodi, in una chiesa che esorcizzò le paure delle popolazione e alla scoperta di prodotti della terra che hanno origini millenarie. Sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/tesoritv sono disponibili retroscena e anteprime del programma. La puntata sarà poi replicata, sempre su Tgs, il giovedì successivo (25 gennaio) alle 23.55.


Dal Web


  • Provincia

    Come parlano i mafiosi?

    Pubblicato il 17 02 2018

    Il linguaggio mafioso da sempre è stato uno dei fenomeni analizzati e studiati da diversi ambiti di ricerca, sociologia, politica, antropologia, economia e storia. Ma pochi sono gli studi che si occupano in maniera specifica del linguaggio su cui si regge l’intero sistema comunicativo della mafia..

    Continua a Leggere

  • Provincia

    Aveva terrorizzato molti commercianti: in carcere rapinatore seriale

    Pubblicato il 17 02 2018

    I Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno arrestato il 25enne Mirko Natale Fusto del posto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. Le indagini, svolte dai militari del Nucleo Operativo, iniziarono dal suo arresto in flagranza avvenuto nel 2013 subito..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361