Cade sulla scogliera: morto lo zio di Gigi Buffon

Cade sulla scogliera: morto lo zio di Gigi Buffon

0
SHARE
Guardia costiera

Lo hanno trovato in fondo ad una scogliera in contrada Asparano, nella zona sud di Siracusa. Dante Masocco, 79enne residente a Cantù, sarebbe stato vittima di un incidente le cui cause sono al vaglio della polizia. L’anziano, zio del portiere della Nazionale e della Juventus Gigi Buffon, da oltre trent’anni trascorreva con la famiglia le vacanze in questa località balneare.
A dare l’allarme, come riporta, è stato un passante che ha subito chiamato la polizia e i vigili del fuoco. Per recuperare il cadavere sono intervenute le motovedette della Capitaneria di porto.
Dante Masocco, fratello di Maria Stella – mamma di Buffon – ha giocato nella Serie A1 di pallacanestro. Tra i giocatori più forti della storia della Pallacanestro Cantù, era stato selezionato anche tra i 70 apparsi nella piazza delle stelle. Originario di Pontremoli era arrivato in Brianza proprio per giocare a pallacanestro, restando poi in città, dove si era impegnato anche come assessore per più volte. Lascia tre figli, Giorgio, Wolfango e Angelo, con i primi due che hanno continuato la passione politica del padre, siedono oggi in consiglio comunale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *