Calamonaci, pronto tabellone della Rassegna Teatrale

Calamonaci, pronto tabellone della Rassegna Teatrale

0
SHARE

Promossa dal Comune di Calamonaci e dall’associazione Pro Loco, la VII rassegna teatrale Città di Calamonaci – Premio Giovanni Raffiti” ha già pronto il cartellone che prevede ben 11 rappresentazioni in quattro mesi di spettacoli sul palcoscenico del teatro “Aldo Nicolaj” del centro sociale, con la direzione artistica di Enzo Raffiti.

Un Cartellone variegato e di caratura Nazionale, si parte, infatti, con un genere completamente nuovo per il nostro cartellone come la FIABA, sempre viva, per grandi e piccini, come quella di “GIUFA… Re Di Sicilia” magistralmente interpretato dall’attore Vincenzo Volo, (spalla storica del grande Enrico Guarneri-in arte Litterio).

Si continuerà con alcuni decani del teatro Catanese come la Famiglia Saitta, proseguendo con una new entry nel nostro cartellone come là Cooperativa del Piccolo Teatro di Alcamo, sarà poi la volta dell’Antidoto di Gela con lo spettacolo “Imprestami a to muglieri”, siamo così giunti al 4 appuntamento con una coproduzione tra l’Accademia dei Guitti di Caltanissetta e NCT Canovaccio di Leonforte, due compagnie amate e apprezzare dal pubblico di Calamonaci, spettacolo esilarante con un genere difficilissimo come la FARSA che addirittura vedrà protagonista lo stesso pubblico in sala, poi sarà la volta di un CLASSICO come il “FIAT VOLUNTAS DEI” messo in scena dalla compagnia Le Maschere di Canicattinì Bagni con una regia innovativa,che non va a stravolgere il testo, ma ne esalta tutti gli spunti comici e melodrammatici che già sono intrinsechi nel testo. Il 30 di gennaio sarà la volta della giovane compagnia teatrale “Arridi ca ti Passa” di Ribera che porterà sul palco del Nicolaj il nuovo lavoro dei fratelli Cipolla “Come siamo caduti…su”. Giorno 6 febbraio tocca agli amici di Alessandria della Rocca con la commedia brillante dal titolo “A Famigghia Difittusa”, a seguire Associazione Teatro e Amicizia Allavam di Ribera porterà in scena l’ennesimo genere diverso presente in stagione, ovvero il capolavoro teatrale del Maestro Pirandello dal titolo “Pensaci Giacomino. Il 5 Marzo tocca alla compagnia Locale “CalamonacinScena” che in poco tempo ha saputo conquistare l’affetto e laStima del Pubblico non solo locale ma di diversi teatri prestigiosi della Sicilia che debutterà nella propria Città con la nuova opera dal titolo “L’Amico di Papà” commedia nata dalla penna di E.Scarpetta. La rassegna si concluderà in fine con lo spettacolo di caratura Nazionale come quello messo in scena dall’attore e autore teatrale Marco Cavallaro che fa della sua simpatia l’arma in più per portare in scene commedie sempre più divertenti e contemporanee… Insomma il divertimento e la qualità è servita Buon divertimento. La rassegna sarà presentata ancora una volta dalla brava e competente Ornella Vesco. Per informazioni e prevendita biglietti, telefonare ai numeri: 328 0134734 – 338 1957410

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY