Calcio femminile, ancora una vittoria per le Butterflies di Montallegro

Letizia Bilella

Sport

Calcio femminile, ancora una vittoria per le Butterflies di Montallegro

Pubblicato il Gen 23, 2018
Calcio femminile, ancora una vittoria per le Butterflies di Montallegro

Volano sempre più in alto le Butterflies di mister Cirillo, che nella partita di domenica scorsa hanno trionfato sul Gela per 10-5; a distanza di una settimana surclassano ancora la squadra di mister Buscemi con ben 14 reti in due incontri.

Giocando in casa presso lo stadio Comunale di Montallegro hanno dato spettacolo totalizzando un goal dietro l’altro. Le montallegresi già dal secondo minuto di gioco si trovano a subire una rete segnata dalla gelese Tandurella,ma le nostre farfalle non si fanno scoraggiare e appena dopo 3 minuti si portano in pareggio con un goal segnato da Veronica Di Stefano, magistralmente servita dalla Garufo. Ma ecco la prima sostituzione, per le Butterflies esce Garufo ed entra Brusca.

Il Bomber Brusca non tarda a farsi sentire,e già all’11esimo porta in vantaggio la squadra; ma appena 10 minuti dopo ecco Tosto che con una rete porta le due squadre in parità, segnando su rigore. Prima del fischio dell’intervallo Irene Brusca riporta in vantaggio le Butterflies.

A fine primo tempo il risultato di gioco è di 3-2 per le montallegresi. La ripresa vede le nostre farfalle molto cariche e motivate,il capitano Burgio dopo già 4 minuti si porta in goal aumentando il distacco,ma il Gela non demorde e Tosto accorcia ancora una volta il divario. Ma le Farfalle non demordono,dando inizio a uno spettacoli adrenalinico: vanno in goal al 13esimo Brusca, al 15esimo Di Stefano e al 17esimo ancora Brusca, portando il risultato a 7-3. Le gelesi non ci stanno, Anita Riggio al 18esimo da una nuova speranza alla sua squadra,ma soltanto un minuto dopo ecco Brusca che si impossessa della sfera e va nuovamente in rete. Goal!

Di Stefano segna al 22esimo e Brusca realizza una doppietta al 23esimo. Siamo a 10-4.

Nemmeno due minuti che Riggio porta il Gela a 5 reti. Il gioco è 10-5.

“Alti i ritmi”-dice Giovanni Cirillo, mister delle Butterflies- ” ha vinto la squadra. Ora bisogna preparare l’incontro di domenica prossima contro l’Akrasoccer, per poter rimanere in vetta alla classifica con il Delia e il Gela”.

Ottima la prestazione della Di Stefano, una tripletta fantastica, una squadra carica che ha ritrovato il suo capitano Burgio in ottima forma; straordinari anche i 6 goals di Irene Brusca, il nostro Bomber che si porta a quota 19, portandosi a casa il pallone della partita.

Prestazioni semplicemente eccezionali. Le Butterflies Vi danno appuntamento a domenica prossima, 28 gennaio, alle ore 11:00 presso il Comunale di Montallegro per altri momenti di puro agonismo. Forza Butterflies!


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04