Caltanissetta

Caltanissetta, maxi sequestro di merce contraffatta

Maxi sequestro di merce contraffatta a Caltanissetta.

L’attenzione della Guardia di finanza si è focalizzata in particolare sui mercati rionali della provincia, passati al setaccio dalle Fiamme gialle.

I controlli hanno permesso di segnalare all’autorità giudiziaria 15 persone e di sequestrare 700 capi di abbigliamento tra scarpe, abiti, borse e accessori, con le griffe contraffatte di note marche nazionali e internazionali, 757 confezioni di profumo contraffatte e di circa 1000 cd/dvd pirata con musica, film, programmi per pc e giochi per consolle.

Sequestrati anche numerosi articoli potenzialmente pericolosi per la salute: 835 tra lampadine, portalampade, accessori elettrici ed elettronici e giocattoli per bambini risultati non conformi alle norme sulla sicurezza dei prodotti.

Infine, durante i controlli sono stati scoperti e multati quattro venditori ambulanti privi di licenza e autorizzazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top