Agrigento

Campionati regionali individuali: 2 ori per Giusi Parolino

di Redazione
Pubblicato il Set 6, 2016
Campionati regionali individuali: 2 ori per Giusi Parolino

Il Comitato Regionale FIDAL Sicilia e la Società A.S.D. Scuola Di Atletica Leggera Catania hanno organizzato il 3 e 4 settembre scorso allo stadio di Atletica Leggera “Tino Pregadio” i 41° Campionati regionali individuali maschili e femminili, valevoli per l’assegnazione dei titoli regionali di tutte le categorie previste dalle norme sul tesseramento Fidal. Il programma tecnico suddiviso in due giornate, ha visto assente nelle pedana del disco la nostra atleta Giusi Parolino che sabato non ha potuto prendere parte alla competizione a causa di un malore improvviso.

Nella giornata di domenica la campionessa si è presentata  comunque alle ore 15:00 nella pedana del giavellotto dove ha conquistato l’ennesima medaglia dalla lega dorata alla fine di una lungha gara, durata oltre due ore per il numero notevole di partecipanti di tutte le categorie maschili e femminili. Nella medesima giornata, immediatamente dopo la conclusione del giavellotto, alle ore 17:00 ha gareggiato nella pedana del lancio del peso piazzandosi ancora una volta al primo posto. 

Una giornata emozionante ha dichiarato Giusi – perchè dopo tanti anni di competizioni per la prima volta ha assistito ad una mia gara mia mamma, e poi perchè nonostante le mille avversità che molti conoscete porto a casa due medaglie d’oro che dedico a tutte le persone che mi stanno vicine in questo momento particolare, con l’augurio di poter riportare ad Agrigento l’atletica leggera. Il prossimo appuntamento – continua è per domenica 11 settembre sempre ad Enna per i Camp ionati Regionali di Pentathlon lanci, dove con le mie amiche e compagne di squadra, Irene Messina e Santa Sapienza, cercheremo di ottenere un risultato che ci possa garantire un ottimo piazzamento da presentare ai prossimi Campionati Italiani di Pentathlon lanci che si svolgeranno a Catania la prima settimana del mese di ottobre”. 


Dal Web


  • Agrigento

    Palma di Montechiaro, pistola e cartucce sotto il lavandino: arrestato 36enne

    Pubblicato il 14 12 2017

    I carabinieri della Compagnia di Licata e della stazione di Palma di Montechiaro, nell'ambito di un servizio di prevenzione sul territorio di Palma, hanno  intensificato i controlli su strada e nelle adiacenze degli esercizi commerciali, con vari posti di blocco, identificando e sottoponen..


  • Agrigento

    “Linguaggio mafioso – scritto, parlato, non detto”, di Giuseppe Paternostro

    di Redazione
    Pubblicato il 14 12 2017

    E’ usci..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361