Ultime Notizie

Canicattì, controlli dei vigili urbani contro materiali pericolosi

Continuano i controlli da parte della polizia municipale mirati ad individuare le vasche in eternit che non sono in buono stato di conservazione.

Il lavoro sarà affidato, tramite bando pubblico, ad una ditta specializzata che provvederà a portare avanti un’opera di bonifica mirata ad eliminare gli effetti dannosi di questo pericoloso materiale.

Il Comune ha intensificato i controlli al fine di limitare il fenomeno. I controlli continueranno in tutto il territorio comunale e sono mirati a verificare il numero esatto di abitazioni che ancora fanno uso di vecchie vasche in eternit.

Le coperture o altri manufatti in buone condizioni possono rimanere al loro posto. Nell’ambito dell’attività di vigilanza il servizio ha riscontrato molta confusione nelle conoscenze delle problematiche inerenti l’amianto dovute ad informazioni più legate agli aspetti commerciali che alla sicurezza del lavoro e alle problematiche ambientali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top